background
  LOGIN AMMINISTRAZIONE
username  
password
extra options english

Tomografia Computerizzata Volumetrica Cone Beam

News

giovedì 24 dicembre 2009

 

Dal 7 gennaio 2010 sarà attiva presso il nostro studio un nuovo servizio di radiologia dedicato all'odontoiatria.

Negli ultimi anni la domanda di trattamenti implantologici è cresciuta costantemente. La moderna chirurgia odontoiatrica richiede sistemi di acquisizione di immagini radiografiche sempre più avanzati e moderni da un punto di vista tecnologico.

Franci Diagnostic si avvale dell’unità di Tomografia Computerizzata Volumetrica Cone Beam (CBVT) per effettuare ortopantomografie, teleradiografie latero-laterali del cranio e tomografie digitali delle arcate dentarie complete, realizzando immagini chiare e affidabili in formato tridimensionale e limitando in maniera significativa la dose di radiazioni cui viene esposto il paziente, dando così la possibilità di ripetere più volte l’indagine.

Questo tipo di indagine computerizzata infatti espone il paziente ad una dose di radiazioni circa 20 volte inferiore rispetto ad una Dentascan tradizionale.

Il sistema di acquisizione di immagini radiografiche dell’unità di Tomografia Volumetrica Cone Beam (CBVT) è un indispensabile supporto nella pianificazione della chirurgia guidata al computer (Computer Guided Surgery), che consiste nella simulazione preventiva dell’intervento e nell’eventuale realizzazione di una guida chirurgica.


Franci  Diagnostic
Studio dentistico   Dott. D. Cecchinato, Prof. J. Lindhe, Dott. M. Calabrese
Via Guizza 256 - 35125 Padova          tel. 049684336